30 Settembre 2020

PRODUZIONE

Il gruppo DI BRIZZI si contraddistingue anche per l´ottima competitività di mercato che ha raggiunto il settore produttivo. Con il marchio TUBITALIA , infatti, è anche produttrice di tubi ad alto contenuto tecnologico nel settore della termoidraulica. La G.B. DI BRIZZI srl, produce e commercializza:

Tubi metallici in alluminio o rame ricoperti con polietilene coestruso per usi civili, industriali e agricoli. Nello specifico, il tubo è composto da due strati di polietilene reticolato accoppiati da uno strato intermedio in alluminio. L´accoppiamento tra i vari strati è ottenuto tramite collanti specifici applicati in estrusione. L´impianto consente la produzione di tubi con diametri compresi tra 14 e 63 mm., con vario spessore.Trattasi di un sistema che abbina i vantaggi della plastica a quelli del metallo. Si tratta, infatti, di un tubo multistrato (PEX/AL/PEX) costituito da due strati di polietilene reticolato accoppiati ad uno strato intermedio di alluminio. Le caratteristiche tipiche della plastica (bassa perdita di carico, bassa rumorosità, igienicità, ecc.) si aggiungeranno a quelle del metallo (eccellente lavorabilità, stabilità dimensionale, bassa dilatazione lineare e, più importante di tutte, effetto barriera nei confronti dell´ossigeno). Il tubo multistrato, per le sue caratteristiche tecniche, rappresenta quindi un prodotto, oltre che di alta tecnologia, particolarmente innovativo;

Tubi e raccordi in PP-R (Polipropilene Capolimero Random) dal DN 20 al DN 110.
Tale materiale, particolarmente adatto a realizzare tubazioni e raccorderia per il trasporto di fluidi freddi e caldi in pressione, consente la realizzazione di impianti sanitari, di riscaldamento e di condizionamento, sia nell´edilizia civile che nell´edilizia industriale.
Le caratteristiche di queste tubazioni si riassumono nella facile lavorabilità, bassa conduttività termica, resistenza a corrosione, isolamento acustico, perdite di carico ridotte, tossicità ed igiene.

Tubi in Polietilene Alta e Bassa Densità dal DN 20 al DN 400. L´utilizzo di queste tubazioni è particolarmente indicato per la distribuzione dell´acqua e del gas. Nello specifico il polietilene, a seconda degli utilizzi, si divide in due principali categorie:
Alta densità: per la realizzazione di acquedotti, gasdotti, reti antincendio, condotte di scarico, ecc.
Bassa densita: prodotto adatto in agricoltura e per usi più commerciali.
Per le sue caratteristiche il polietilene si caratterizza per essere un polimero di grossa resistenza all´abrasione, elevata flessibilità, leggerezza, anticorrosione, stabilità termica, resistenza ai raggi UV e atossico.

Tubi e raccordi con guarnizione adatti alla realizzazione di scarichi in Polipropilene, dal DN 32 al DN 160. Tali tubazioni si caratterizzano per una temperatura di utilizzo: anche a 100° C continui; metodo di giunzione con semplice innesto manuale, i pezzi sono sempre movibili e recuperabili (è in assoluto il sistema con il posaggio più veloce!); dilatazioni: ogni raccordo è in pratica un giunto di dilatazione per cui non si hanno particolari problematiche di calcolo delle dilatazioni; toestinguenza: totalmente autoestinguente; guarnizioni: già inserite nei bicchieri, hanno una durata nel tempo e nella temperatura di utilizzo maggiore del tubo stesso. Il Polipropilene, inoltre, assicura: autoestinguenza, leggerezza, basso peso specifico, alta resistenza agli urti, inattaccabilità dai fluidi e dagli agenti chimici.

I campi di applicazione di questa linea di prodotti sono tra i più vasti e si possono così sintetizzare:
- impianti per scarichi civili di acque calde,
- impianti per scarichi industriali di acque calde
- scarichi di agenti corrosivi
- laboratori chimici
- scarichi di condense
- scarichi di esalazioni gassose
- scarichi di acque piovane
- collettori solari
- installazione di pompe di calore

Documenti allegati

siti web miludasite
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio